Giovedì, 19 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Visti da voi: Solfrizzi e Savino, due pugliesi irresistibili

Grande successo a Barletta per le prime tappe del tour pugliese di "Due di noi"

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 03/03/2014 da Cinzia Caporale
Chi non si è trovato a vivere una parabola discendente nella propria vita di coppia?
Penso sia capitato spesso e a chiunque abbia avuto una relazione stabile.
Tensioni, stress e routine che hanno poi determinato cambiamenti più o meno sopportabili con i quali si impara poi a convivere.
È proprio questo il tema che affronta in chiave umoristica "Due di noi" scritta da Michael Frayn, scrittore britannico, interpretata da due attori che io adoro e stimo infinitamente.
Quadri di vita quotidiana di coppie "funestate " da problematiche diverse ma unite da un male comune. Lunetta Savino brillante e perfettamente puntuale in tutti i ruoli di moglie possibili, Emilio Solfrizzi meraviglioso nell'impersonare varie tipologie di marito, irresistibili le sue mimiche facciali riconoscibilissime per chi segue Emilio da sempre molto comiche e anche di "Totiana" memoria.
Evito di entrare nello specifico delle singole storie perchè penso sia più bello scoprirle direttamente andando a teatro.
È sicuramente una commedia che scorre liscia senza pause che cattura tantissimo l'attenzione del pubblico soprattutto nel terzo atto dove equivoci, cambi d'abito velocissimi e sincronismi perfetti oltre a confermare una bravura indiscutibile dei due attori, mantengono la scena sempre in movimento.
Dopo quasi tre anni di tournée in tutta Italia finalmente la piece teatrale è arrivata qui in Puglia con diverse date. Ed io consiglio di non perderla.

Prossime date in puglia :

03/03/2014 Teatro Kennedy FASANO (BR)

07/03/2014 Teatro Verdi MARTINA FRANCA (TA)

08/03/2014 Teatro Rossini GIOIA DEL COLLE (BA)

09/03/2014 Teatro Comunale Lucio Dalla MANFREDONIA (FG)

loading...