Martedì, 19 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Teatri di Bari: domani al via la rassegna musicale 'Suoni alla ribalta'

Al Nuovo Teatro Abeliano arriva il gruppo barese Pangea e la cantautrice Luce Montrone

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 02/10/2015 da Redazione
Tra musica e sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale, entra nel vivo sabato 3 ottobre al Nuovo Teatro Abeliano la rassegna “Suoni alla ribalta” realizzata in collaborazione con l’associazione aMichi di Michele Visaggi (ingresso 7 euro intero; 5 il ridotto; info 080 542 7678).
Sabato 3 ottobre alle 21.00 tocca al pop rock dei baresi Pangea ovvero Roberto William Guglielmi (piano/voce), Dario Starace (batteria/cori), Giulio Sarno (basso), Stefano Bozzi (chitarra), e Francesco De Maria, autore dei testi. Oltre a loro ci sarà anche la giovane cantante e cantautrice Luce Montrone, cantautrice polistrumentista. Il suo è un pop/rock cantautorale nato dall'ascolto della musica più disparata: dai Negramaro a Lucio Dalla, da Björk a Prince, passando per Mogway e Skunk Anansie.
La rassegna proseguirà il 10 ottobre con il gruppo Puntinespansione che presenterà brani dall’ultimo lavoro “L’essere perfetto”, terzo disco che arriva dopo dieci anni di attività. E a proposito del nuovo disco il gruppo spiega: “le canzoni de L’essere perfetto rappresentano una svolta per noi: la componente folk che da sempre ci ha caratterizzato ha lasciato spazio al rock, a tratti anche duro e aggressivo e l’ironia scanzonata dei lavori precedenti è diventata più amara e pungente”. La stessa sera con i Puntinespansione ci sarà anche il giovane Nabel (Andrea Nardelli).



“Suoni alla ribalta” si conclude il 24 ottobre con il gruppo Dirty Harry’s Dynamite e con i Nirowa.