Giovedì, 21 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Alberobello Light Festival: domani la conferenza stampa di presentazione

Il Rione Monti, bene Unesco dal 1996, sarà artisticamente illuminato con dinamici fasci di luce colorata proiettati sui coni dei trulli

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 02/07/2015 da Redazione
E’ convocata per venerdì 3 luglio alle ore 10.30 presso la Sala Biblioteca della Camera di Commercio di Bari (I Piano), la conferenza stampa di presentazione di “Alberobello Light Festival”, il Festival Internazionale delle Luci che si terrà dal 4 luglio fino al 2 agosto 2015. Il Festival è promosso dall’Amministrazione Comunale di Alberobello, Assessorato al Turismo e Cultura ed organizzato da Lightcones e dall'AGIT- Associazione giovani imprenditori turistici di Alberobello.

Il Rione Monti, bene Unesco dal 1996, sarà artisticamente illuminato con dinamici fasci di luce colorata proiettati sui coni dei trulli, tra i vicoli e le botteghe artigiane, ispirati, nella versione estiva, alla meravigliosa opera d’arte di Vincent Van Gogh “Notte Stellata”.

L’evento e il programma saranno presentati in Conferenza Stampa.
Saranno presenti:



Michele Longo Sindaco di Alberobello
Daniela Salamida Vice Sindaco. Assessore Cultura e Turismo di Alberobello
Francesco De carlo Presidente AGIT
Leonardo Veccaro Referente Lightcones
Matthew Watkins Artista e Consulente di Design e Marketing


Matthew Watkins è nato a Manchester, in Inghilterra, nel 1962. Laureato in Comunicazione e Design presso la Ontario College of Art, consulente di design e marketing, è uno dei massimi esponenti nel campo dell'arte digitale mobile. Le sue mostre Fingerpainting e gli spettacoli dal vivo hanno attirato l'interesse di canali televisivi in Italia, Corea e Argentina e giornali e riviste come il Washington Post, il Daily Telegraph, il Daily Mail, Wired e GQ.
www.watkinsmedia.com