26 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Parte domani la ‘Lunga Befana’ dei Teatri di Bari. Ecco tutti gli appuntamenti

Quattro giorni di spettacoli per i più piccoli e le famiglie che spazieranno tra fiabe, tradizioni d’oltreoceano e classici del teatro in versione “'kids'

Entra nel vivo domani “La lunga Befana” proposta dai Teatri di Bari: quattro giorni di spettacoli per i più piccoli e le famiglie che spazieranno tra fiabe, tradizioni d’oltreoceano e classici del teatro in versione “kids”.

 

Il programma prevede quindi domani, domenica 3 gennaio e mercoledì 6 gennaio alle 18.00 al Kismet, lo spettacolo del Crest “La bottega dei giocattoli” di Sandra Novellino e Delia De Marco, con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio: la storia si svolge in una bottega di giocattoli, una specie di città nella qualei giocattoli vivono come fossero delle persone normali. Ci sono la bambola più bella e quella invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e il soldatino geloso che animano le strade di una città solitamente notturna, perché prende vita nel profondo dei sentimenti.

 

Sempre domani alle 17.00 e mercoledì 6 alle 17.00 e alle 19.00 all’Abeliano lo spettacolo “Tutti insieme con Romeo e Giulietta”, con Roberto Petruzzelli (anche regia) e Enzo Vacca, rielaborazione “tradita” dell’originale tragedia shakespeariana. Due attori interpretano l’intera vicenda, scherzano ed interagiscono con gli spettatori, rendendoli parte attiva dello spettacolo. Lo spettacolo è stato più volte “tradito” sostituendo la rivalità tra le due famiglie veronesi con quelle esistenti al giorno d’oggi, ma quello che rimane è il valore di fondo dell’opera: la condanna della ferocia e dell’assurdità degli antagonisti.

 

Infine, lunedì 4 e martedì 5 gennaio alle 18.00 al Kismet, il classico “Un regalo per Quicha”, produzione dello stesso Kismet, con Lucia Zotti e Monica Contini: uno spettacolo che affonda le sue origini nella antica tradizione Maya. Nonna e nipote intraprendono un viaggio attraverso la giungla, al termine del quale Quicha riceverà un regalo… un bagaglio di suoni, colori e memorie da trasmettere il giorno in cui sarà, anche lei, nonna.

 

(biglietti al box office Feltrinelli, all’Officina degli Esordi e sul circuito bookingshow; info 080.579.76.67; www.teatridibari.it).

 

 

 

Dal 3 al 6 gennaio La lunga Befana


domenica 3 gennaio e mercoledì 6 gennaio h 18.00 Teatro Kismet

Crest

La Bottega dei Giocattoli

testo e regia di Sandra Novellino e Delia De Marco  con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio, voce registrata Anna Ferruzzo

 

 

Domenica 3 gennaio h 17.00 e Mercoledì 6 gennaio h 17.00 e h 19.00 Teatro Abeliano

Gruppo Abeliano

Tutti insieme con Romeo e Giulietta

regia di Roberto Petruzzelli, con Roberto Petruzzelli e Enzo Vacca

 

  

Lunedì 4 e martedì 5 gennaio h 18.00 Teatro Kismet

Kismet

Un regalo per Quicha

di e con Monica Contini e Lucia Zotti

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu