Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Grande successo per Favino al Curci di Barletta

Le impressioni sullo spettacolo di una nostra lettrice che era nel pubblico

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 01/02/2014 da Cinzia Caporale

Si e' conclusa ieri la tre giorni di rappresentazione dello spettacolo "Servo per due" in scena a Barletta al Teatro Curci. Tratto dal romanzo di Goldoni "Servitore di due padroni" e rivisitato dal commediografo inglese Richard Bean, "Servo per due" e' una via di mezzo tra un musical ed un' allegra commedia dell'arte.

A parte la storia leggera e simpatica, fatta di equivoci e tempi perfetti a scandire l'alternarsi dei personaggi sulla scena, lo spettacolo e' condito da graditi intermezzi musicali con canzoni degli anni trenta ballati e cantati dagli attori stessi davanti e dietro il sipario e musicati da una frizzante orchestrina di quattro elementi, i "Musica da ripostiglio", sistemata ai lati del palcoscenico.

Il gruppo degli attori della compagnia Danny Rose e' davvero di grande professionalità. Gli attori sono tutti affiatati tra loro e con il protagonista che si chiama Pippo ed è interpretato da Pierfancesco Favino che veste i panni di un moderno Arlecchino che riesce perfino ad interagire con il pubblico attraverso bellissime improvvisazioni di grande simpatia e ilarita'.

Io mi sono divertita molto. Due ore e quarantacinque minuti sono volati. E,  devo dire che il pubblico del Curci ha riservato un'accoglienza davvero calorosa a questo cast di grande pregio. Insieme a Favino sul palco c'erano tra gli altri Ugo Dighero, Bruno Armando e Stefano Pesce.

Ricordo che la regia dello spettacolo è firmata da Pierfrancesco Favino e da Paolo Sassanelli, attore di casa nostra del piccolo e grande schermo che tutti amiamo.

E' stato bello che questo spettacolo sia andato in scena in Puglia.

Il mio consiglio è di vederlo. 


Prossime tappe dello spettacolo:

Avellino Teatro Carlo Gesualdo 01/02/2014 - 02/02/2014

Genova Teatro della Corte 04/02/2014 - 09/02/2014

Verona Teatro Nuovo 11/02/2014 - 16/02/2014