Domenica, 31 Maggio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ladri arrestati, in 50 tentano l'assalto alla caserma dei Carabinieri di Taranto

Momenti di tensione dopo l'arresto di cinque giovani che erano stati sorpresi a rubare rame in un deposito di un vecchio supermercato

Pubblicato in Cronaca il 08/11/2013 da C.F.

Una cinquantina di persone questa sera ha tentato di assaltare la caserma dei carabinieri al quartiere Paolo VI di Taranto per ostacolare le operazioni di arresto di cinque giovani che erano stati sorpresi nel pomeriggio a rubare rame in un deposito del vecchio supermercato 'Mongolfierà. I ladri erano stati bloccati a bordo di un furgone nel quale era stata nascosta la refurtiva.

Un uomo, in particolare, avrebbe tentato di fare irruzione nella caserma entrando dal garage, ma è stato bloccato. In aiuto dei carabinieri sono intervenute pattuglie di Polizia e Guardia di Finanza per riportare la calma tra le persone che avevano nel frattempo circondato la caserma. Ci sono stati momenti di grande tensione e la situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata. I protagonisti del tentato assalto alla caserma sono stati tutti identificati; per alcuni di loro è scattata la denuncia.