Mercoledì, 16 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Furti di gasolio in Italia, sei arresti tra Cerignola e Andria

La banda agiva con spregiudicatezza e grande agilità

Pubblicato in Cronaca il 07/01/2014 da Redazione

Carabinieri in azione dall'alba di stamane per sgominare un gruppo specializzato in furti di carburante ai danni di aziende e depositi di gasolio in Puglia, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Campania.

Grazie alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, si stanno emettendo ordinanze di custodia cautelare nei confronti di sei pregiudicati, di Andria (Barletta-Andira-Trani)) e Cerignola (Foggia), accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a compiere furti. Il gruppo, secondo gli atti d’indagine, operava da circa due anni. Da quanto accertato, la banda aveva la capacità di spostarsi per centinaia di chilometri ed individuare obiettivi multipli o alternativi con la complicità di informatori dislocati sul posto. 

All'operazione, ancora in corso, vi partecipano 80 carabinieri, supportati da un velivolo del 6 Nucleo Elicotteri di Bari, da unità cinofile per ricerca di armi e droga del Nucleo carabinieri cinofili di Bari e le squadre della Compagnia d’intervento speciale dell’11 Battaglione Carabinieri "Puglia".