Venerdì, 13 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Meteo, condizioni avverse. Disposta la chiusura dell'aeroporto Karol Wojtyla di Bari

Chiusi anche i cimiteri cittadini. Decaro su Fb: 'Siamo al secondo giro di salatura di strade e ponti'

Pubblicato in Cronaca il 31/12/2014 da Redazione
A causa delle avverse condizioni meteorologiche che compromettono la visibilità, la società Aeroporti di Puglia ha stabilito la chiusura dello scalo barese, fino a quando le temperature non consentiranno lo svolgersi in sicurezza delle operazioni di decollo e atterraggio degli aeroplani.
Sono buone, invece, le condizioni della viabilità di accesso all’aeroporto Karol Wojtyla, che resta costantemente monitorata dall’amministrazione comunale.
L'amministrazione comunale, a tutela della pubblica incolumità, ha stabilito anche la chiusura dei cimiteri cittadini per tutta la giornata di oggi. Resteranno dunque chiusi ai visitatori il cimitero monumentale di Bari e cimiteri di Carbonara, Ceglie, Loseto, Torre a Mare, Santo Spirito e Palese. Restano invece confermate le attività relative alle tumulazioni già programmate.
Intanto poco fa in un post su Fb, il sindaco Decaro ha scritto: "L'aeroporto di Bari Palese è stato chiuso fino a nuova comunicazione. Comunque le strade e le rotatorie di accesso sono percorribili.
Abbiamo completato il secondo giro di salatura di tutti i ponti, i sottopassi e le zone sensibili comunicate già nelle ore precedenti.
In questo momento stiamo procedendo alla salatura delle rampe di accesso interne di tutti i reparti e del pronto soccorso del Policlinico e al terzo spargimento di sale su viale delle Regioni e viale Europa al quartiere San Paolo dove si stanno creando zone di ghiaccio, soprattutto sulle corsie poco transitate.
Siamo in contatto con l'ANAS per gli aggiornamenti sugli svincoli e le rampe di accesso della S.S. n.16."