29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Bari, due fratelli di 16 e 12 anni donano i risparmi al comune: ‘Aiutare gli altri ci riempie di orgoglio’

La somma risparmiata è stata donata all'avv. Krizia Colaianni dell'Associazione "La Forza delle Donne" che ha come scopo quello di aiutare le donne vittime di violenza fisica e psicologica.

La solidarietà ai tempi del Covid-19 passa anche attraverso i più piccoli. Giuseppe e Cristian, due fratelli di 16 e 12 anni, hanno deciso di “sacrificare” il loro salvadanaio in questo momento difficile per l’Italia intera. La somma risparmiata è stata donata all’avv. Krizia Colaianni dell’Associazione “La Forza delle Donne” che ha come scopo quello di aiutare le donne vittime di violenza fisica e psicologica.
L’Associazione, soprattutto in questo periodo, è molto attiva sia con campagne che sensibilizzano la violenza verso le donne durante la quarantena che con la realizzazione di mascherine che sono anche state donate alle forze dell’ordine.
L’Avv. Colaianni ha deciso di donare questa somma al Comune di Bari. Il sindaco Decaro ha ringraziato i due bambini, esprimendo la sua commozione, attraverso un messaggio Whatsapp.


Il testo della lettera dei ragazzi:

In questo periodo di così tante difficoltà, data l’emergenza COVID-19, io e mio fratello ci mettevamo nei panni di chi sta soffrendo e di chi non stia vivendo al meglio questa situazione sia dal punto di vista economico che di salute.
Così abbiamo pensato a cosa potessimo fare per aiutare qualcuno in difficoltà, certo non possiamo regalare libertà o un vaccino che possa sconfiggere questo tremendo avversario, ma l’idea che potremmo rendere felici o potremmo aiutare altre persone ci riempie di gioia e d’orgoglio.
Proprio per questo abbiamo deciso di rompere il nostro salvadanaio che tanto avevamo custodito con cura, per una valida causa.
Abbiamo così deciso di rivolgerci all’Avv. nonché presidentessa dell’associazione LA FORZA DELLE DONNE KRIZIA COLAIANNI (donna sensibile ad ogni problematica) sicuri che possa considerare il nostro gesto.
Noi siamo fiduciosi che ben presto tutto finirà e che vinceremo questa battaglia tutti insieme, RESTIAMO UNITI MA AD UN METRO DI DISTANZA.
#noirestiamoacasa.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu