29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Castellaneta, famiglia sequestrata in casa: un rapinatore arrestato dopo una sparatoria, caccia ai complici

Uno dei malviventi è stato colpito ad un gluteo dal proiettile esploso da un carabiniere

Una famiglia è stata sequestrata nel corso di una rapina compiuta da cinque malviventi nell’abitazione vicina ad un’azienda agricola di Castellaneta. Dopo un conflitto a fuoco con i carabinieri, uno dei rapinatori, Pasquale Carparelli, 63enne di San Vito dei Normanni (Brindisi), è rimasto ferito ad un gluteo ed è stato successivamente arrestato (ora è piantonato all’ospedale di Castellaneta), mentre quattro complici sono riusciti a far perdere le loro tracce. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri. Un malvivente è stato ferito ed è in arresto. Caccia a 4 complici

Al 112 era giunta la richiesta d’intervento per una rapina. La figlia del titolare dell’azienda agricola, che era riuscita a rifugiarsi in bagno, ha detto all’operatore di turno che, mentre si trovava in casa insieme ai propri familiari, cinque malfattori, con il volto coperto da passamontagna ed armati con fucili e pistole, si erano introdotti nell’abitazione e, sotto la minaccia delle armi, avevano immobilizzato sua madre, suo fratello e la fidanzata di quest’ultimo.

I carabinieri, intervenuti poco dopo, hanno sorpreso i rapinatori ancora sul posto. Uno di essi, che era intento a minacciare le vittime con un fucile, alla vista dei carabinieri, è uscito da una porta secondaria, ed è fuggito a piedi per le campagne circostanti assieme ad un complice, che era nascosto all’esterno dietro ad un furgone.

Uno dei militari ha inseguito i due uomini intimando loro l’alt, ma un malvivente, Carparelli, si è voltato sparando un colpo di fucile contro il carabiniere, che non è stato colpito e ha risposto al fuoco con la mitraglietta in dotazione. Il 63enne, che si era rialzato, nonostante la ferita, ha ripreso a correre, ma è stato bloccato. Un altro conflitto a fuoco è avvenuto tra un carabiniere e un rapinatore. Il malvivente e altri due complici sono riusciti a fuggire. Carparelli, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 29.100 euro in contanti, il bottino della rapina. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu