Venerdì, 20 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: il relitto del Norman Atlantic verrà svuotato, probabile il ritrovamento di alcuni dispersi a bordo

Il traghetto andò a fuoco il 28 dicembre scorso al largo delle coste albanesi. Tredici persone indagate per omicidio plurimo e cooperazione colposa in naufragio

Pubblicato in Cronaca il 30/11/2015 da Redazione

Il traghetto Norman Atlantic, andato a fuoco il 28 dicembre scorso al largo dell’Albania e arenato al porto di Bari, sarà finalmente svuotato. Questa operazione potrebbe restituire i corpi di alcuni dei 18 dispersi alle famiglie.

L’attività è cominciata con la svuotamento del ponte 5, ma “la fase più delicata sarà quella dello svuotamento dei ponti 3 e 4, dove gli inquirenti ipotizzano che sia scoppiato l’incendio e dove potrebbero esserci prove e cadaveri”.

 

La Procura di Bari ha chiesto un incidente probatorio sul relitto per accertare le cause dell’incendio e la gestione delle fasi di salvataggio.  La magistratura barese dovrà accertare se le condizioni del mare fossero troppo proibitive per affrontare la traversata e se a bordo vi fossero tutte le attrezzature di emergenza funzionanti.

Sono 12 le persone iscritte al registro degli indagati per di cooperazione colposa in naufragio, omicidio plurimo e lesioni.



loading...