Domenica, 14 Agosto 2022 - Ore
Buone notizie dalla Puglia

Le elezioni fanno cambiare date alla Fiera del Levante

La Campionaria spostata ad ottobre, dal 15 a l 23

Pubblicato in Cronaca Sviluppo e Lavoro il 30/07/2022 da Mariachiara Stornaiolo

A causa delle Elezioni politiche, la Campionaria internazionale si terrà dal 15 al 23 ottobre.  

La recente ed inattesa crisi di governo e la conseguente convocazione delle Elezioni politiche al 25 settembre, hanno convinto gli Enti patrocinatori e la Società Nuova Fiera del Levante, che gestisce la manifestazione, a rimandare l’appuntamento della 85ma edizione della Fiera del Levante di Bari.

Cancellata la settimana dal 17 al 25 settembre, le nuova date programmate sono nel mese di ottobre, precisamente dal 15 al 23.

La scelta, per quanto tormentata, è sembrata essere la migliore, sia per lo svolgimento delle consultazioni politiche, sia per la massima visibilità della manifestazione, che avrebbe sicuramente subìto un calo di attenzione a causa della settimana pre-elettorale. 

La giornata del voto, infatti, avrebbe coinciso con l’ultima domenica della Campionaria, da sempre la più affollata e la più remunerativa per gli Espositori e per i Visitatori. 

L’auspicio è che questo cambiamento, con la macchina organizzativa già in moto, sia di giovamento per tutti i partecipanti, consentendo, come consuetudine, che l’inaugurazione possa avvenire alla presenza del nuovo Presidente dl Consiglio dei Ministri. 

 



loading...