Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lecce: abusi sessuali sui figli, coppia di genitori condannata

I fatti risalgono al 2007, quando i piccoli avevano 7 e 9 anni. La donna dovrà scontare 13 anni di detenzione, suo marito è stato ritenuto incapace di intendere e di volere

Pubblicato in Cronaca il 30/04/2016 da Redazione

Una coppia di genitori è stata condannata dai giudici del tribunale di Lecce per aver abusato dei propri figli. La madre delle vittime, una 41enne, è stata condannata a 13 anni di carcere, suo marito invece dovrà scontare cinque anni in una struttura psichiatrica perché ritenuto incapace di intendere e di volere.   Disposta per la coppia anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalla patria potestà.

I fatti risalgono al 2007, quando i piccoli avevano 7 e 9 anni.  Furono gli stessi bambini a far scattare i primi sospetti con comportamenti sessuali anomali nella casa-famiglia nel brindisino alla quale erano stati affidati dai Servizi sociali del Comune, una volta accertato lo stato di degrado in cui vivevano. Per le due vittime, costituitesi parte civili nel processo, è stata disposta una provvisionale di 50mila euro ciascuna.