Lunedì, 30 Novembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Toritto, positivo al Covid va a lavorare nel negozio della moglie: denunciato

La moglie è stata sanzionata per aver consentito a un positivo di accedere nell'attività commerciale, che è stata immediatamente chiusa

Pubblicato in Cronaca il 29/10/2020 da Redazione

I carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto nelle ultime 24 ore: ieri mattina a Toritto  hanno scoperto un uomo positivo al Coronavirus che anziché rispettare la quarantena obbligatoria era nel negozio della moglie per aiutarla con il lavoro. La persona, un 56enne del luogo, è stata denunciata per epidemia colposa; la moglie è stata sanzionata per aver consentito a un positivo di accedere nell'attività commerciale, che è stata immediatamente chiusa.

A Bitritto invece un 35enne è stato denunciato poiché passeggiava tranquillamente senza mascherina e ha rifiutato di indossarla. Inoltre non ha voluto fornire le sue generalità ai militari e li ha minacciati. Nell'ultima settimana sono state controllate complessivamente 1504 persone, delle quali 75 sanzionate, e 68 esercizi commerciali, con ulteriori 5 sanzioni e segnalazioni per la sospensione delle licenze.