29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Foggia, GdF scopre piantagione di marijuana controllata da telecamere di videosorveglianza: quattro arresti

Lo stupefacente, una volta essiccato ed immesso sul mercato, avrebbe consentito un profitto pari ad almeno 2,5 milioni di euro

Oltre 1700 piante di marijuana sono state sequestrate dalla Guardia di finanza nelle campagne di Trinitapoli. Le piante, estese su circa un ettaro, erano in gran parte prossima alla fioritura e, pertanto, pronte per essere sottoposte alla successiva fase di essiccazione.

Al momento del blitz delle Fiamme Gialle, sono state sorprese quattro persone intente a coltivare e raccogliere alcune delle piante: tutti sono finiti in carcere.

Sul fondo rustico era presente un impianto di irrigazione autonomo, alimentato da motopompa a benzina, nonché di un ingegnoso sistema di sorveglianza per il controllo a distanza di eventuali intrusioni, costituito da una foto-trappola a batteria posizionata sui rami di un albero.

L’Autorità Giudiziaria ha inoltre disposto, previa opportuna campionatura, l’estirpazione delle piante di canapa indiana e l’immediata distruzione delle medesime. L’intera piantagione, a fioritura completa, avrebbe prodotto circa 3 quintali di marijuana essiccata, da cui poter ricavare 250.000 singole dosi da destinare allo spaccio.

Lo stupefacente, una volta essiccato ed immesso sul mercato, avrebbe consentito un profitto pari ad almeno 2,5 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu