Venerdì, 17 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Allarme terrorismo, il ministro Alfano a Lecce: 'Non esiste il rischio zero, ma la prevenzione funziona'

L'intervento in Salento durante 'Tenera è la notte', la prima conferenza programmatica sull'economia della notte italiana

Pubblicato in Cronaca il 28/11/2015 da Redazione

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha partecipato a `Tenera è la notte´, la prima conferenza programmatica sull'economia della notte italiana, tenutasi a Lecce. “Non esiste il rischio zero in nessun luogo del mondo – ha dichiarato - , come dimostra la drammatica cronologia del terrore dal 2001 ad oggi. Esiste solo la prevenzione, e il nostro lavoro di intelligence e di prevenzione fin qui ha funzionato". "Dal primo gennaio di quest'anno - ha ricordato il ministro - abbiamo controllato 56 mila persone, perquisiti ottomila veicoli, controllato oltre 160 navi e continueremo a farlo. In Puglia ovviamente l'attenzione è alta, essendo un porto che guarda ad est e che ha delle specificità sulle quali non sono ammesse distrazioni".

 

Alfano ha continuato dichiarando che la protezione delle frontiere non risolve tutti i problemi, ricordando come gli attentati in Francia siano stati organizzati da cittadini europei.

 



loading...