Giovedì, 21 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, il M5s scende in piazza per manifestare contro l'aumento della Tari

Appuntamento in piazza Prefettura alle ore 16.00. Mangano: 'Aumenti del tutto immotivati'

Pubblicato in Cronaca il 28/04/2016 da Redazione

Questo pomeriggio dalle ore 16,00 il MoVimento 5 Stelle chiama a raccolta i cittadini baresi per manifestare il proprio NO all'aumento dei tributi!

 

“Tutti in Piazza Libertà (Prefettura) – si legge nel comunicato - per dire NO all'aumento della TARI!! Dopo aver quasi raddoppiato il costo delle luci votive, l'amministrazione Decaro continua ad aumentare le tasse cittadine! Tocca ora alla TARI con aumenti fino al 12%!!!”

 

"Aumenti del tutto immotivati" - dichiara Sabino Mangano portavoce comunale del M5S - "considerando che nessuna azione concreta è stata fatta sulla raccolta differenziata (risorsa per un Comune e non centro di costo) ferma a percentuali bassissime rispetto alla media e considerando che  davvero poco è stato fatto per il risparmio energetico (bastavo pochi pannelli fotovoltaici per garantire l'energia per le luci votive cimiteriali.. si poteva davvero annullare un tributo che colpisce soprattutto le fasce più deboli!)"

 

"Domani in concomitanza del Consiglio Comunale porteremo la voce dei cittadini baresi" - continua Mangano - "che abbiamo incontrato in questi giorni nelle piazze e nei mercati della città e garantiamo al Sindaco ed alla Giunta che gli umori sono pessimi!"