Giovedì, 21 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ilva, incidente sul lavoro: operaio ferito a una mano

L'episodio, secondo quanto reso noto dall'azienda, si è verificato "perché il guanto si è impigliato sul pezzo montato sul mandrino del tornio stesso"

Pubblicato in Cronaca il 28/02/2018 da Redazione

Incidente sul lavoro oggi nell'officina Mua dello stabilimento Ilva di Taranto. Un operaio, mentre lavorava al tornio n.11, ha subito delle lesioni alla mano destra. L'episodio, secondo quanto reso noto dall'azienda, si è verificato "perché il guanto si è impigliato sul pezzo montato sul mandrino del tornio stesso. Dalle prime ricostruzioni si ipotizza che il lavoratore abbia avvicinato la mano al mezzo ancora in rotazione". Dopo le prime cure fornite dall'infermeria dello stabilimento, il dipendente è stato trasportato in ospedale dove sarà sottoposto a un intervento.
    "Oltre ad aver posto immediatamente la macchina in sicurezza, l'azienda - spiegano fonti dell'Ilva - ha provveduto ad informare gli enti preposti e a svolgere tutte le indagini interne per risalire alle cause che hanno provocato l'episodio".


"Vorremmo che la nostra Associazione scomparisse, che non avesse più ragione d'esistere, che consacrasse il suo successo con il suo scioglimento, e invece ancora oggi siamo qui a commentare, con profondo senso di sconfitta, l'ennesimo incidente sul lavoro all'interno dello stabilimento Ilva di Taranto" afferma il presidente dell'Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) Taranto, Emidio Deandri.