Giovedì, 24 Settembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Alberobello, Lino Banfi riceve la cittadinanza onoraria

L'attore è stato accolto da una folla di persone che lo ha applaudito in Piazza del Popolo mentre la banda suonava e lo ha accompagnato fino alla sala consiliare del Comune

Pubblicato in Cronaca il 27/05/2018 da Redazione

L’attore pugliese Lino Banfi ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Alberobello. La cerimonia di consegna della onorificenza è avvenuta alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. "Da oggi - ha detto Banfi - sono diventato AlberobelLINO".
L'attore è stato accolto da una folla di persone che lo ha applaudito in Piazza del Popolo mentre la banda suonava e lo ha accompagnato fino alla sala consiliare del Comune dove si è svolta la cerimonia di conferimento. La cittadinanza onoraria all'attore pugliese, diventato ambasciatore dell'Unicef nel 2001 per lo storico ruolo di Nonno Libero nella seguitissima serie di «Un medico in Famiglia», era stata conferita dalla precedente amministrazione comunale, guidata sempre dal sindaco Michele Longo, con delibera di consiglio comunale n. 15 del 29 aprile 2017.