Mercoledì, 24 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, l'associazione APULIA onlus organizza una raccolta di materiali per la popolazione afghana

Appuntamento per sabato 30 aprile al Parco Due Giugno. I materiali raccolti saranno consegnati alle Unità di Cooperazione Civile e militare dell’Esercito affinché le consegnino in Afghanistan

Pubblicato in Cronaca il 27/04/2016 da Redazione

APULIA Onlus ed altre otto associazioni, con il supporto logistico dell’esercito italiano, organizzeranno una raccolta di materiali da donare alla popolazione afghana. L’evento si terrà sabato 30 aprile presso il Parco Due Giugno di Bari.

 Lo scopo di “Dona un sorriso all’Afghanistan” è quello di offrire speranza e supporto ad un popolo stremato dalle sofferenze. I materiali raccolti saranno consegnati alle Unità di Cooperazione Civile e militare dell’Esercito presenti in Puglia affinché le consegnino in Afghanistan.

 

L’Esercito, secondo gli organizzatori, risulta essere: “l’Istituzione più seria e affidabile a cui consegnare il materiale raccolto. I militari italiani, infatti, dopo anni di missioni sono sicuramente i più attenti conoscitori del territorio e sapranno individuare con scrupolo i più bisognosi. Affidare a loro questi doni significa affidare a gente responsabile e preparata, il messaggio di pace e fratellanze che dall’Italia e da Bari vuole abbracciare tutti coloro che vogliono impegnarsi per la costruzione di un domani migliore.”

 

APULIA Onlus, insieme alle altre Associazione che animeranno l’iniziativa, attenderà tutti coloro vorranno donare un sorriso per un domani migliore.

Si potranno donare:
-vestiti, scarpe, coperte;
-scatolame (no carne di maiale), riso, tonno;
-materiale sanitario monouso- siringhe/garze/cerotti/disinfettanti/bende ecc…;
– libri da colorare per bambini, penne e matite colorate, pennarelli colorati.



loading...