Martedì, 20 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: studenti universitari contestano Giorgia Meloni durante un incontro, Michele Emiliano: 'Ci sta dando una mano' (VIDEO)

Durante l'intervento della leader di Fratelli d'Italia si è alzato il coro 'Fuori i fascisti dall'Univeristà'

Pubblicato in Cronaca il 26/11/2015 da Gian Vito Cafaro

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è stata contestata da un gruppo di studenti mentre interveniva in un incontro con il governatore pugliese Michele Emiliano dal titolo “Masterplan 2015: un’altra occasione persa per il sud?”all’Università di Bari. “Fuori i fascisti dall’Università” è stato lo slogan scandito da alcuni attivisti vicini al gruppo “Link rete della conoscenza”.

 

Gli agenti della Digos hanno allontanato i contestatori, mentre Giorgia Meloni ha risposto alle critiche con un “siete fuori dal tempo, non c’è più tempo per proteste così anacronistiche”.

 

Il presidente della Regione ha commentato la situazione del Mezzogiorno a margine dell’incontro, dichiarando che “Giorgia Meloni riconosca una situazione che allo stato della Legge di stabilità sembra essere veritiera . Se dovessero essere approvati gli emendamenti che creano una fiscalità di vantaggio per il Mezzogiorno, la situazione cambierebbe”.

“Noi – conclude Emiliano - stiamo premendo molto sul governo e su Renzi, perché comprenda che meccanismi che consentano un minor costo di lavoro e una maggiore agevolazione fiscale per le aziende che investono nel Mezzogiorno, cambiano il giudizio sulla Legge di stabilità. Giorgia Meloni ci sta dando una mano”. 



loading...