Giovedì, 5 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Agenda online dal 15 Ottobre per servizi anagrafici al Comune di Bari

Sarà possibile prenotare un appuntamento per cambio di domicilio, rilascio della carta d'identità sia cartacea che elettronica, cambio di residenza, prenotazione della Sala per il matrimonio civile e per il successivo ricevimento

Pubblicato in Cronaca Sviluppo il 26/09/2014 da Redazione
Cambio di domicilio, rilascio della carta d'identità sia cartacea che elettronica, cambio di residenza, prenotazione della Sala per il matrimonio civile e per il successivo ricevimento. Tutto questo sarà possibile con un click. Prosegue il programma di ammodernamento informatico da erogare ai cittadini baresi. Dal 15 ottobre sarà, infatti, possibile prenotare on line un appuntamento con un dipendente della Ripartizione dei Servizi Anagrafici.
Il cittadino-utente, attraverso un apposito servizio informatico, potrà usufruire di un'agenda telematica nella quale verificherà, successivamente, la data disponibile sia per il ricevimento che per il disbrigo della pratica richiesta. L'introduzione del nuovo servizio, che non comporterà lo smantellamento degli sportelli attualmente operanti in Largo Fraccacreta, sarà successivamente esteso alle altre Ripartizioni Comunali (in prima fila c'è la Ripartizione dei Tributi) coinvolgendo le undici delegazioni distribuite sul territorio del Comune di Bari presso le quali sarà possibile interfacciarsi con il nuovo strumento informatico che vede Bari quale prima città pilota del Mezzogiorno d'Italia nella relativa applicazione.