Venerdì, 18 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Terremoto, soccorsi: per i farmacisti volontari pugliesi importante esserci. Roberta Lupoli: 'Non è facile'

Parla la Presidente dell'Associazione Farmacisti Volontari e della Protezione Civile di Puglia

Pubblicato in Cronaca il 25/08/2016 da Redazione Speciali
foto dall'alto di Arquata del Tronto

Dopo l'attivazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile siamo partiti con il nostro primo contingente di quattro Farmacisti Volontari e di Protezione Civile con destinazione il campo allestito ad Arquata del Tronto. Il gruppo di Verona ha portato il Camper Farmacia ed insieme a tre di loro siamo qui dalla mattina di oggi. Svolgiamo il nostro lavoro offrendo supporto alla popolazione della tendopoli allestita dalla Protezione Civile accanto al Posto Medico Avanzato ed all'ambulatorio del medico di base. Non è facile, ma essere qui per noi è davvero importante.
E' stata di conforto per tutti quest'oggi la visita della Presidente della Camera Laura Boldrini che, oltre ad aver effettuato una visita del campo, si è fermata nella nostra farmacia camper informandosi sul nostro lavoro e chiedendoci come superare le difficoltà organizzative delle prime ore. 
Come farmacista ospedaliera desidero sottolineare anche l'importanza dell'impegno dei nostri colleghi dell'Ospedale di Ascoli Piceno. Loro sono passati a trovarci e dopo la notte che faranno di turno, ci diranno quale sarà domani la situazione sia dei vecchi che dei nuovi ricoveri. 
La macchina dei soccorsi va avanti e noi farmacisti ci siamo.