Mercoledì, 15 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Comune di Bari e Arci insieme per il 25 Aprile

Il titolo dell'incontro “Resistenza è sempre, 25 aprile è domani”

Pubblicato in Cronaca il 25/04/2014 da Redazione
La sala consiliare del Palazzo di Città di Bari ha ospitato l’incontro “Resistenza è sempre, 25 aprile è domani”. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Territoriale Arci Bari e Bat e dal Comune di Bari, avvicina temi e sentimenti della Resistenza italiana a quei contesti in cui, ancora oggi, si affrontano oppressori e popoli oppressi.
“Per noi – ha detto il presidente del comitato, Luca Basso – la Resistenza non è una data in rosso sul calendario, ma una pratica quotidiana; il 25 aprile dell’ARCI di Bari sarà un’occasione per leggere il presente e impostare il futuro. Contro i mille nuovi fascismi di oggi (da quelli più subdoli, a quelli più sfrontati) la Resistenza democratica deve essere una e unitaria; a questa Resistenza l’ARCI dà, ogni giorno, il suo importante contributo.”
L’iniziativa è il punto culminante della tre giorni sul 25 aprile organizzata dal Comitato Territoriale Arci Bari e Bat e dai circoli ARCI presenti sul territorio. Un programma articolato e diffuso che contempla momenti commemorativi, rievocazione storico-culturale e spunti di riflessione.