Mercoledì, 8 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, cagnolini abbandonati in una busta della spazzatura: salvati e adottati da due famiglie

Il sindaco Decaro: 'Gli animali domestici non hanno un ruolo nella trasmissione del virus all'uomo. Non c'è nessuna prova scientifica'

Pubblicato in Cronaca il 25/03/2020 da Redazione

Due cagnolini sono stati chiusi in una busta della spazzatura e abbandonati nel quartiere San Girolamo di Bari. I cuccioli sono stati ritrovati da un cittadino e sono stati adottati da due famiglie. “Una storia a lieto fine – spiega il sindaco di Bari, Antonio Decaro - se si aggiunge anche che prima di arrivare a casa di queste famiglie, i due cuccioli, avevano trovato rifugio nel canile sanitario cittadino grazie al lavoro di un gruppo di volontari. Sono tanti i cani che vengono abbandonati per strada in questi giorni perché si sta diffondendo un pericoloso allarmismo sul fatto che gli animali domestici, il cane in particolare, abbiano un ipotetico ruolo nella trasmissione del virus all'uomo. Non c'è nessuna prova scientifica di questo, secondo gli esperti”.

“Teniamo stretti a noi i nostri animali domestici che ci vogliono bene sempre – conclude Decaro - e che soprattutto in questo momento difficile hanno un ruolo importante per le nostre famiglie, i bambini e spesso sono l'unica compagnia per anziani che vivono in solitudine”.