Martedì, 12 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Angela, la donna incinta e malata di tumore, potrebbe operarsi in Grecia

L'intervento è ad alto rischio ma consentirebbe alla donna di non rinunciare alla gravidanza. Dovrebbe essere programmato per sabato prossimo

Pubblicato in Cronaca il 24/10/2013 da C.F.

Le voci che si rincorrono in queste ultime ore sono diverse, ma alla fine Angela, la donna di Casal Velino, in provincia di Salerno, incinta e malata di tumore al cervello non si opererà in Puglia ma neppure in Italia. Bensì in Grecia, ad Atene. Sabato prossimo.

La notizia dalla Campania è subito rimbalzata in Puglia. Adesso si trova nella clinica “Iatropolis”, qui i sanitari la sottoporranno ad un intervento ad alto rischio con l’obiettivo di frenare l’avanzare del tumore che nell’ultimo mese era cresciuto di un terzo.

Tutti si chiedono il perché di questa scelta. Angela ha promesso di spiegarlo quando tutto sarà finito. Lo ha detto chiaramente in un appello che ha affidato all’agenzia Ansa: “Vi prego lasciatemi in pace. Tutto questo clamore mediatico mi sta facendo male. Ho solo bisogno di tranquillità, specie in questi giorni. Ho letto tante inesattezze e vorrei che chi scrive sui giornali capisca quanto male possano fare simili cose. Ho bisogno di tranquillità, vorrei essere lasciata in pace. Quando tutto sarà finito, parlerò io e spiegherò a tutti quello che mi sta capitando, ma ora voglio che sia rispettato il mio bisogno di assoluta tranquillità”.

La donna è incinta alla 19esima settimana e sin dal momento in cui ha scoperto il suo male incurabile, ha combattuto per non sacrificare la sua bambina ed agevolare le cure.

Dal salernitano è giunta a Bari nella speranza di essere operata nella clinica privata barese Mater Dei del gruppo Cbh, perché dotata del “ciber-knife”, un nuovo macchinario con cui si sarebbe intervenuto sul tumore senza danneggiare il feto. Ma l’apparecchio non era autorizzato all’esercizio della radioterapia, e per le relative verifiche si è dovuto attendere alcuni giorni

Angela nel frattempo ha scelto di andar via.