Venerdì, 15 Gennaio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, Antonio De Iesu sarà il nuovo questore di Milano

La nomina è stata ufficializzata ieri dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano. De Iesu lascia Bari dopo un anno

Pubblicato in Cronaca il 24/03/2016 da Redazione

"Abbiamo nominato questore di Milano il dirigente generale Antonio De Iesu, questore di Bari da un anno, 60 anni, in precedenza ha diretto egregiamente la questura di Avellino e Salerno. Tanti auguri di buon lavoro a un brillante servitore dello Stato". Sono le parole del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che hanno ufficializzato il trasferimento del questore di Bari.

 

 De Iesu è nato a Napoli il 24 ottobre 1955, sposato con due figli, si è laureato in scienze politiche presso l'Ateneo "Federico II'' di Napoli. Assegnato nel 1977 al Raggruppamento Guardie di P.S. di Napoli con il grado di tenente, nel 1981 viene designato quale Ufficiale Addetto al "Nucleo Speciale di Polizia Giudiziaria", istituito per contrastare la criminalità organizzata e, in particolare, la guerra di camorra tra la "Nuova Famiglia" e la "Nuova Camorra Organizzata" di Raffaele Cutolo. Nel 2010, viene designato alla direzione della Questura di Salerno e dal 25 luglio 2014 Questore della Provincia di Bari.

 

 

Il saluto di Decaro

 

"Con un pizzico di rammarico ma con enorme stima e affetto saluto e ringrazio il questore Antonio De Iesu che lascerà la nostra città per guidare la questura del capoluogo lombardo – ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro-. Da luglio 2014, momento i cui il questore è arrivato nella nostra città ho avuto l'onore e il piacere di collaborare con un uomo delle istituzioni di grande valore e di profonda umanità, che ha insegnato e dato tanto alla nostra città. Con il questore, all'interno del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in questi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco per la sicurezza dei baresi e per garantire un presidio di legalità su tutto il territorio cittadino e metropolitano. Tanti sono i risultati raggiunti in questi mesi dal questore De Iesu e dai suoi collaboratori nelle azioni di contrasto alla criminalità organizzata e nella lotta ai fenomeni di microcriminalità diffusa a Bari. Non posso che formulare gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico in una sede importante e prestigiosa del nostro Paese come Milano".   



loading...