Venerdì, 18 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, vigilia di Natale tra musica ed eventi: militari al lavoro per controllare il centro cittadino

Le manifestazioni autorizzate dall'amministrazione sono state comunicate ai vertici della prefettura

Pubblicato in Cronaca il 23/12/2016 da Redazione

Bari si prepara al Natale sulle note di tanta buona musica che allieterà le strade e le piazze fino a sabato 24 dicembre.
Questo pomeriggio alle 18, in corso Vittorio Emanuele andrà in scena il musical «A Christmas carol» con la regia di Floriana La Forgia. Un racconto in chiave moderna di una delle più famose e commoventi storie sul Natale: «Il canto di Natale» di Charles Dickens. Luci, elementi scenici, regia tecnica e artistica si adattano allo spazio, utilizzando la strada come palcoscenico naturale, per far vivere agli spettatori l'emozionante sviluppo di una indimenticabile notte della Vigilia di Natale.
Dalle ore 19 la musica sarà protagonista in piazza Umberto, dove si esibirà l'Orchestra Sinfonica metropolitana in un Concerto di Natale diretto dal Maestro Marco Renzi. L'evento è stato organizzato dalla Città metropolitana di Bari.
Sabato 24 dicembre, per festeggiare insieme la vigilia di Natale, per le vie del centro dalle 12:00 alle 16:00sfilerà il ritmo QuattroperQuattro marching band - con partenza e ritorno nel Villaggio di Babbo Natale – in una esibizione itinerante nei quartieri Murat, Madonnella, Libertà. La band sarà accompagnata da una di 16 elementi accompagnati da 2 giocolieri, 2 giocolieri con fuoco, 2 trampolieri, per un totale di 22 elementi in parata. 
Durante la vigilia di Natale sono in programma spettacoli ed eventi nel centro cittadino. Corso Vittorio Emanuele diventerà una discoteca a cielo aperto, anche se non mancheranno i controlli. L’amministrazione comunale ha segnalato le manifestazioni autorizzate ai vertici della Prefettura: in questo modo le forze dell’ordine potranno controllare che i locali rispettino le regole.