Domenica, 7 Marzo 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Morte Franco Cassano, camera ardente nell'Università di Bari

Si potrà accedere, dall’ingresso di Via Crisanzio, solo a piccoli gruppi e muniti di dispositivi di sicurezza

Pubblicato in Cronaca il 23/02/2021 da Redazione

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro piange oggi la scomparsa di Franco Cassano, docente e intellettuale, punto di riferimento per tante generazioni.

Dalla 19.00 di oggi 23 febbraio 2021 sarà possibile salutare il prof. Franco Cassano nell’Aula Magna “Aldo Cossu” del Palazzo Ateneo. Si potrà accedere, dall’ingresso di Via Crisanzio, solo a piccoli gruppi e muniti di dispositivi di sicurezza.

“Con Franco Cassano si ragionava nei momenti più impensabili. C’era un angolo del suo tempo che condividevamo la mattina facendo colazione – spiega il rettore Stefano Bronzini -. Era un incontro casuale e allo stesso tempo voluto che apriva la giornata all’incanto del pensiero. Aveva un’intelligenza ricca di suggestioni e accompagnava la riflessione. Franco aveva un’intelligenza pronta, anzi aveva qualcosa di più delle persone intelligenti. Ragionava con libertà e invitava alla libertà del pensiero. E’ stato un maestro per tanti, lo è stato per me. La sua amicizia mi inorgogliva. Ci mancherà”.

Domani 24 febbraio alle 16.00 nell’Atrio di Piazza Umberto  si terrà la cerimonia laica per ricordare il prof. Franco Cassano. L’accesso, in osservanza delle norme dettate dall’emergenza sanitaria, sarà consentito fino ad esaurimento dei 60 posti disponibili.



loading...