Lunedì, 27 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia, il consiglio regionale approva disegno di legge sulla valorizzazione degli oratori

Il governatore Emiliano: 'Cercheremo di sostenerli riconoscendone il valore sociale, secondo il principio di sussidiarietà'

Pubblicato in Cronaca il 22/06/2016 da Redazione

Il Consiglio regionale ha approvato il disegno di legge sul riconoscimento, valorizzazione e sostegno della funzione socio educativa delle attività di oratorio.    .

  “Con questa legge – ha spiegato il governatore Michele Emiliano - stiamo riconoscendo ciò che ogni sindaco sa, cioè che esistono dei luoghi dove da sempre molte persone regalano il loro tempo agli altri, in particolar modo ai bambini, ai giovani e a chi si trova in difficoltà.

Volontari che organizzano il doposcuola, attività sportive e ricreative, momenti di aggregazione per intere comunità.

Penso al Redentore di Bari e ai tanti altri oratori grandi e piccoli presenti nella nostra regione.  Questi luoghi rappresentano un punto di riferimento nei territori, e meno male che ci sono”.

 “Cercheremo di sostenerli riconoscendone il valore sociale, secondo il principio di sussidiarietà. Nel momento in cui sosteniamo a livello legislativo gli oratori di tutte le religioni riconosciute dallo Stato italiano, questi ultimi divengono anche maggiormente esposti al controllo pubblico e al rispetto dei principi sanciti dalla nostra Costituzione”.