Sabato, 21 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, al Fortino Sant'Antonio un incontro per discutere del principio di non discriminazione

L'evento, organizzato dal comitato pari opportunità dell'Ordine degli avvocati, sarà un'opportunità per riflettere sul riconoscimento dei nuovi diritti

Pubblicato in Cronaca il 22/06/2016 da Redazione

Nella giornata in cui i cittadini britannici sono chiamati a scegliere se continuare a far parte dell'Unione Europea, il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati invita la cittadinanza tutta a una riflessione su uno dei diritti umani fondamentali di derivazione internazionale e sulla sua immediata e diretta efficacia nel territorio nazionale in virtù dei trattati dell'Unione Europea: il principio di non discriminazione. Declinazione evolutiva del principio di uguaglianza alla luce del riconoscimento del valore delle differenze.

Il nostro ordinamento è in grado di raccogliere la sfida del riconoscimento dei nuovi diritti?

Ne discutono: Silvio Maselli (assessore alle culture del Comune di Bari) l'avv.ta Giovanna Brunetti (Presidente del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli avvocati di Bari)  il Prof. Luigi Pannarale (Università di Bari), l'avv.ta Pasqua Manfredi (rete Lenford), l'avv. Rosa Chieco (Presidente Ass. Avvocati per i minorenni Bari-Trani).

Il dibattito sarà intervallato dalla lettura di alcuni passi tratti dal libro "Le donne di Don Salvo" di Teresa Petruzzelli.

Appuntamento per domani, mercoledì 23 giugno,  ore 17:00 Fortino di Bari. 



loading...