Venerdì, 22 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Frode fiscale, sequestro preventivo per 7 milioni di euro alla Delta Concerti Live

Il provvedimento è stato eseguito nei confronti di Tommaso Ventricelli, legale rappresentante, e suo figlio Antonio Roberto

Pubblicato in Cronaca il 21/06/2016 da Redazione

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti di  Tommaso Ventrelli, legale rappresentante delle società DELTA CONCERTI S.R.L. – in fallimento e DELTA CONCERTI LIVE S.R.L., di suo figlio Antonio Roberto, socio della DELTA CONCERTI LIVE S.R.L. e di due società schermo loro riconducibili.

Le indagini hanno accertato che i due, insieme ad altre sette persone, avrebbero messo in piedi una frode fiscale per oltre 100 milioni di euro da cui è derivato un danno all’Erario per oltre 7 milioni.

I due indagati provvedevano a produrre fatture, apparentemente emesse nei confronti di Enti Pubblici Territoriali ma, in realtà, false in quanto attestanti prestazioni di servizi (organizzazione di eventi) di fatto mai commissionate da detti ENTI, peraltro strumentali all’ottenimento di indebite anticipazioni dal mondo delle banche per oltre 28.000.000 di Euro. Le somme così ottenute venivano poi fatte confluire sui conti correnti intestati a “società cartiere” sotto forma di corrispettivi per improbabili prestazioni di servizi. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet