29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Emergenza criminalità a Bari e provincia: controffensiva dei carabinieri

Controlli per tutta la giornata di ieri. Diversi gli arresti per spaccio

Otto persone in manette, 14 denunciate. Controlli a tappeto dei carabinieri a Bari e in provincia. Un’operazione che ha coinvolto uomini e mezzi per tutta la giornata di ieri, al fine di contrastare reati e dare un colpo alla malavita dopo i recenti fatti di cronaca. Rapine e omicidi impongono la massima sorveglianza e una risposta delle istituzioni sul territorio.
Gli uomini delle compagnie di Bari Centro, Bari San Paolo e del Radiomobile con l’ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno passato al setaccio i quartieri San Paolo, San Girolamo, Santo Spirito, San Pio, Japigia, San Nicola, Libertà, Madonnella, Murat e Carrassi.
In manette sono finiti un 28enne barese che deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizioni; un 24enne e un 23enne del Gambia, sorpresi in piazza Cesare Battisti a spacciare marijuana; un 18enne barese (sempre per spaccio di “erba”). Un 38enne, invece, è stato sorpreso in violazione dell’obbligo di sorveglianza speciale. Un 26enne, un 67enne e un 29enne, infine sono stati fermati perché ritenuti responsabili di evasione.
Nel corso dell’operazione che ha visto impegnate 20 pattuglie, in borghese e in uniforme, 7 giovani sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di 9 grammi di droga tra eroina, hashish e marijuana. 150 persone e 70 sono stati i mezzi controllati, 20 le contravvenzioni elevate, 3 i mezzi sottoposti a fermo amministrativo. Eseguiti 50 controlli alle persone che si trovano sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione e 15 perquisizioni effettuate alla ricerca di droga e armi.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu