29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Maltempo: bomba d’acqua nel foggiano, strade bloccate. Il prefetto: ‘Evitate di uscire di casa’

Il sindaco Landella ha ordinato la chiusura di via Napoli. Critica la situazione nel Subappennino Dauno

È tornato il maltempo in Puglia dopo due giorni di sole e temperature gradevoli. Un nubifragio ha colpito nuovamente il Subappennino Dauno dove, in queste ore, piove a dirotto nella zona attorno a Troia. La città, scrivono sui social network i cittadini, è isolata. I vigili del fuoco stanno lavorando per soccorrere una famiglia bloccata dal fango e dall’acqua.
Preoccupano le zone attorno al Celone. Il torrente è esondato e ha allagato numerose strade.
Piove molto anche su Foggia dove si registrano alcuni disagi nelle vie urbane. Più difficile la situazione nella periferia. Il Comune ha fatto sapere che “è interrotta la statale 90, dopo il bivio per Borgo Segezia e su via Castelluccio”. Al lavoro vigili del fuoco, protezione civile, tecnici Anas e volontari. Impraticabili le strade che collegano Lucera, Giardinetto, Orsara di Puglia con Foggia.
Gli esperti del Sud hanno fatto sapere che l’allerta meteo durerà almeno fino a questa sera. Previsti temporali e forti raffiche di vento. L’allerta è classificata come “Arancione”.
Nella riunione in prefettura per fronteggiare il maltempo andata in scena ieri sera, il sindaco Landella ha firmato l’ordinanza per la chiusura di via Napoli fra il chilometro 1,700 e lo svincolo per la statale 16. Il prefetto ha consigliati ai cittadini di non uscire di casa.
Attenzione anche per chi si mette in viaggio verso la Campania e in Molise dove alcuni fiumi stanno esondando creando non pochi problemi a strade e abitazioni. Nel Beneventano, in particolare, dopo il drammatico acquazzone degli scorsi giorni (ci sono stati due decessi) il Comune ha invitato la popolazione a lasciare le abitazioni.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu