Giovedì, 22 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, via alle vaccinazioni per il personale scolastico: prime dosi somministrate al Palacarbonara

Asl Bari: 'Docenti e non docenti non si sono mai fermati, ora potranno continuare a lavorare con maggiore serenità e sicurezza'

Pubblicato in Cronaca il 20/02/2021 da Redazione

È partita questa mattina la campagna vaccinale anti Covid per il personale delle scuole della provincia di Bari. In linea con quanto stabilito dal piano strategico regionale di vaccinazione, il Dipartimento di prevenzione della ASL ha garantito priorità agli operatori dei servizi educativi dell'infanzia. Le vaccinazioni proseguono all’interno del Palacarbonara messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Sono state predisposte per l'avvio quattro postazioni nelle quali lavorano cinque medici tre infermieri e 6 assistenti sanitari. In questa fase per avviare la campagna verrà usato il vaccino AstraZeneca. Dopo aver eseguito la vaccinazione in uno dei quattro ambulatori, come previsto dalle linee guida, gli utenti attendono in un'area di osservazione collegata ad una via di uscita differenziata dall'ingresso.

“Non si sono mai fermati nemmeno loro, docenti e non docenti – spiega la Asl Bari in un post su Facebook - ma col vaccino anti covid ora potranno continuare a lavorare con maggiore serenità e sicurezza”.

 

“Credo che per fare più velocemente possibile – ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro – si potrebbero organizzare anche dei turni di notte. Basti pensare che con sei punti di vaccinazione presenti nel Palacarbonara, in un giorno e mezzo potremmo vaccinare l’intero personale delle scuole comunali di Bari. Con l’arrivo delle nuove dosi di vaccino dovremmo fare uno sforzo maggiore per arginare la catena del contagio”. 



loading...