Domenica, 18 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#areyouMed? Arci Puglia raccoglie fondi per Gaza

Il denaro raccolto servirà a creare azioni di supporto psicologico ai bambini e alle famiglie

Pubblicato in Cronaca il 19/08/2014 da Redazione
Si chiama #areyouMed? ed è la campagna di raccolta fondi per Gaza promossa da Arci Puglia con il coinvolgimento dei circoli ARCI della Regione Puglia. Il denaro raccolto servirà a creare azioni di supporto psicologico ai bambini e alle famiglie del Governatorato Nord della Striscia di Gaza.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il REC (Remedial Education Center), ong palestinese di Jabalyia da anni impegnata per il riconoscimento e il rispetto dei Diritti umani in Palestina, con cui ARCI Puglia condivide una forte sintonia politica e culturale, e con cui negli anni sono stati realizzati numerosi progetti di cooperazione. Il tipo di intervento emergenziale da realizzare grazie ai fondi raccolti è stato proposto direttamente dal REC.
L'operazione militare Protective Edge e la nuova assurda sequenza di crimini di guerra commessi dal governo israeliano ha impressionato l'opinione pubblica soprattutto per la straordinaria violenza con cui ha colpito i civili e i bambini. E tuttavia è importante ricordare come il trauma del conflitto non inizia e non finisce con l'operazione militare Protective Edge, ma si sviluppa quotidianamente con episodi altrettanto gravi se pure meno visibili agli occhi dei media.
A fronte degli intollerabili soprusi israeliani, la società civile palestinese prova a rispondere potenziando il processo educativo e lavorando per la tutela del diritto a un'infanzia dignitosa. La Campagna #areyouMed? intende sostenere proprio questa forma di resistenza civile e vuole chiamare noi cittadini mediterranei a un sentire e a un impegno comuni di fronte a un'aggressione folle e criminale. Le donazioni dovranno pervenire all'IBAN IT90E0501804000000000122123 (Banca Etica) intestato ad Arci Comitato regionale Puglia Causale: REC GAZA

loading...