Domenica, 20 Settembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Amazon conferma: 'Nuovo centro di smistamento a Bitonto'. E' il secondo più grande investimento al Sud

Il colosso dell'ecommerce ha confermato le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi. Il sindaco Abbaticchio: 'Indotto produttivo previsto è eccezionale'

Pubblicato in Cronaca il 18/12/2019 da Redazione

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, la notizia è diventata ufficiale: Amazon aprirà un nuovo stabilimento a Bitonto, in provincia di Bari. È quanto si legge in un comunicato ufficiale diffuso dal colosso dell’ecommerce. Si tratta del secondo investimento più grande al Sud da parte dell’azienda americana.

“L'indotto produttivo, diretto ed indiretto, previsto è eccezionale – spiega il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - senza precedenti nella nostra epoca. E credo lo sarà, se saremo tutti bravi, anche per la nostra gamma di prodotti tipici ed artigianali, vista la potenza mediatica dell'investitore. Cosi come lo sviluppo strategico, a questo punto, che la nostra Bitonto ha conosciuto in questi anni”.

Il centro di smistamento creerà circa 20 posti di lavoro a tempo indeterminato, senza contare gli autisti che trasporteranno la merce in tutta la regione.