Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ex Caserma Rossani, nella notte ha preso il via l'accampata permanente

L'iniziativa è partita poche ore dopo il confronto al Comune di Bari

Pubblicato in Cronaca il 18/02/2014 da Redazione
Riportiamo l'ultimo post lasciato sulla bacheca dell'Ex Caserma Rossani Liberata: "Non c'è nessuno sgombero, è solo un'ordinanza per accertare la presenza di pericoli". Il tavolo con il comune si è concluso così, non facilmente, con un sopralluogo dei tecnici per una messa in sicurezza condivisa avvenuto in mattinata nel rispetto delle volontà degli occupanti, garantendone l'accessibilità. L'ordinanza affissa sui cancelli che vieta l'accesso nell' Ex Caserma Liberata verrà modificata, chiarendo che il divieto di accesso è esteso solo agli edifici già riconosciuti da noi come pericolanti e già delimitati.
Indipendentemente dal percorso burocratico ed amministrativo iniziato stamattina, noi siamo sempre qui, non ci spostiamo. Chiamiamo chiunque voglia raggiungerci qui, con le tende, per un accampata permanente.
L'occupazione non si ferma qui, continua con molte più iniziative culturali: cinema, teatro, musica, ogni giorno (presto il calendario).
Ed in effetti l'accampata permanente sta prendendo forma e nella notte (come vedete dall'ultima foto pubblicata dagli attivisti) in tanti si sono radunati all'interno della struttura che, come si ricorderà era abbandonata da 24 anni.


loading...