Venerdì, 15 Gennaio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: un flash mob per Sannicandro e la sua "Semplicittà"

Proseguono le iniziative in vista delle primarie di domenica prossima

Pubblicato in Cronaca il 18/02/2014 da Redazione
Per divulgare il concetto di “Semplicittà” i sostenitori del candidato alle primarie del centro sinistra Elio Sannicandro hanno inscenato ieri un flash mob all'insegna della sostenibilità. L’iniziativa è stata organizzata dalla “Rollin skate” di Bari.
Partenza nel quartiere Japigia: pattinatori e ciclisti hanno percorso via Peucetia, per poi svoltare per il sottovia pedonale che divide Japigia dal quartiere Madonnella, proseguendo sul lungomare, fino a raggiungere Piazza del Ferrarese, tra sorrisi, foto e un bel gelato alla fine.
“E’ stata una bella iniziativa – ha spiegato Elio Sannicandro – che dimostra come con semplicità si può trasformare Bari in un centro all’insegna della sostenibilità, richiamando l’attenzione sulla ‘Città attiva’ che vogliamo e che dovrebbe essere il punto di riferimento di tutte le nostre proposte. Una città attiva è una città in cui le infrastrutture, la mobilità, i servizi sociali, sportivi, educativi offrono la possibilità di spostamenti “non motorizzati”, di svolgere attività ricreativa, motoria, sportiva e di mettere in atto stili di vita corretti e sani, che garantiscono salute e benessere. Bari è una delle poche città in Italia che ha già inquadrato le politiche sportive in una pianificazione urbanistica specificamente strutturata. Il tema dello sport in una città attiva ha un ruolo preciso: educativo e strettamente connesso con le politiche sociali, ambientali e della salute. Quanto costruito finora deve essere salvaguardato e ulteriormente potenziato”.


loading...