19 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Lecce, risultava incapace di camminare ma in realtà guidava l’auto: denunciato un falso invalido

Il 73enne apriva autonomamente la sedia a rotelle a pochi metri dalla sede dell’Inps, dove poi si recava per sostenere la visita di revisione riguardante la dichiarata invalidità

Risultava incapace di camminare autonomamente, ma in realtà guidava l’auto e si recava quotidianamente al supermercato. Un falso invalido è stato smascherato dagli agenti della Guardia di Finanza di Lecce. Le indagini sono durate otto mesi: l’uomo è stato ripreso dai militari mentre passeggiava per le strade del capoluogo salentino e guidava l’auto.
Il 73enne apriva autonomamente la sedia a rotelle a pochi metri dalla sede dell’Inps, dove poi si recava per sostenere la visita di revisione riguardante la dichiarata invalidità.
L’uomo è stato denunciato assieme a sua moglie e suo nipote per le ipotesi di reato di truffa continuata e in concorso. Tre medici invece dovranno rispondere per false attestazioni e sono stati segnalati al loro Ordine professionale.  La Procura inoltre ha disposto il sequestro per equivalente di beni per oltre 25.000 euro.
Il falso invalido, dopo essere stato bloccato dalle fiamme gialle, ha dichiarato che grazie ad alcuni farmaci poteva condurre “una vita normale” in maniera temporanea.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu