Sabato, 21 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ex Caserma Rossani, vigili davanti ai cancelli

Gli occupanti resistono allo sgombero iniziato questa mattina

Pubblicato in Cronaca il 17/02/2014 da Redazione
"Stanno cercando di sgomberarci" gli attivisti dell'ex Caserma Rossani liberata hanno lanciato in Rete l'SOS dopo che questa mattina la polizia municipale si era presentata davanti ai cancelli di via Giulio Petroni dove in breve tempo si sono radunati diversi cittadini.
"L'immobile è pericolante, fateci entrare. Dobbiamo solo far entrare un tecnico per accertare i pericoli imminenti", hanno intimato i vigili. Ma gli occupanti hanno risposto "I vostri tecnici sono già entrati e hanno già fatto una perizia".
Sul posto anche l'assessore alle politiche giovanili Fabio Losito e il delegato alla .mobilità e candidato sindaco alle primarie del centro sinistra Antonio Decaro che da subito si sono detti favorevoli all'occupazione. Saranno loro che condurranno una delegazione di giovani occupanti dal Direttore Generale del Comune di Bari Vito Leccese.
Ieri nella ex Caserma Rossani liberata si era tenuta l'assemblea pubblica della domenica al termine di una giornata in cui la struttura aveva ospitato decine di famiglie tra laboratori e giochi all'aria aperta.


loading...