Sabato, 24 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Coronavirus, in Puglia contagi sopra la media italiana

Stando all'ultimo studio pubblicato oggi anche il rapporto ricoveri/numero totale di positivi va oltre la media italiana, 8,3% in Puglia contro il 6,4% nazionale

Pubblicato in Cronaca il 15/10/2020 da Redazione

 Dal 7 al 13 ottobre, in Puglia c'è stato un incremento dei casi positivi al Covid-19, rispetto alla settimana precedente, del 16,9%, superiore alla media nazionale, pari al 10,7%. A lanciare l'allarme è la fondazione Gimbe.
Stando all'ultimo studio pubblicato oggi anche il rapporto ricoveri/numero totale di positivi va oltre la media italiana, 8,3% in Puglia contro il 6,4% nazionale. Il bollettino regionale quotidiano, oggi ha fatto registrare 7 decessi e 257 casi, in leggero calo questi ultimi rispetto a ieri. E' la provincia di Bari l'osservata speciale, i contagi sono ormai sopra la soglia dei cento da diversi giorni. Casi che si stanno registrando soprattutto all'interno delle famiglie: "La circolazione virale - spiega il direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce - resta elevata, in particolare, in ambito familiare e comunitario, perciò va ribadita l'estrema utilità di attenersi alle regole anti-contagio".