Venerdì, 17 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Modugno, chiesa evangelica cinese dona 4000 mascherine all'amministrazione comunale

Saranno utilizzate dagli operatori sanitari e dalle persone impegnate nei servizi di volontariato

Pubblicato in Cronaca il 15/03/2020 da Redazione

Il Sindaco di Modugno, Nicola Magrone, ha ricevuto in dono dalla Chiesa Evangelica Cinese, per le necessità della cittadinanza di Modugno, 4000 mascherine chirurgiche contro l’emergenza Coronavirus e in favore degli operatori sanitari e delle categorie più esposte nell'emergenza. "Un'iniziativa commovente, un grande esempio - ha sottolineato Magrone - di solidarietà. Esprimo un fraterno ed affettuoso grazie all'intera comunità cinese da parte dell’intera comunità di Modugno".

Un grazie di cuore è stato rivolto dal sindaco Magrone anche alla Comunità evangelica di Modugno e al pastore della Chiesa evangelica ‘Pienovangelo’, Mirko Ronchi, che - dice Magrone - "ha favorito l'incontro con i nostri amici cinesi”. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Armenise, e il comandante della Polizia locale, Angelo Dituri.
“E’ una giornata speciale – ha commentato Ronchi - perché abbiamo potuto testimoniare di una generosa offerta da parte della Chiesa Evangelica Cinese alla città di Modugno rappresentata dal sindaco Magrone. Sono state donate 4000 mascherine destinate alle persone che ne hanno più bisogno”.

Le mascherine sono state affidate dal sindaco al comandante della polizia municipale: una valutazione anche nell’ambito del Comitato operativo comunale (istituito per l’emergenza) ne delineerà l’utilizzazione per operatori sanitari e persone impegnate nei servizi di volontariato (pasti caldi ad anziani soli e a indigenti, consegna a domicilio di medicinali e varie altre iniziative di solidarietà) che l’amministrazione comunale ha attivato in questi giorni per l'assistenza alla popolazione e ai soggetti vulnerabili e per una risposta più rapida possibile alle misure emergenziali previste dal Governo e dalla Regione.
La comunità evangelica cinese, nata a Bari nel 1998, ha creato nella zona industriale di Modugno una propria sede, inaugurata circa otto anni fa. 



loading...