Venerdì, 23 Ottobre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Allerta meteo in Puglia, la Protezione Civile invita alla prudenza

Per le prossime 18/24 ore venti forti sud-orientali con rinforzi di burrasca e mareggiate

Pubblicato in Cronaca il 14/01/2014 da Redazione

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per oggi e per le prossime 18/24 ore, un avviso di allerta per le condizioni meteorologiche definite "avverse". In particolare. si segnalano per la nostra regione venti forti sud-orientali con rinforzi di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.  Tra la serata e la nottata rovesci e qualche temporale in transito tra SE barese, Valle d'Itria e Salento. Mercoledì, invece, avremo condizioni di maltempo più estese, con precipitazioni su tutto il territorio, foggiano, BAT e nord barese, da sparse a diffuse altrove, localmente abbondanti tra Golfo di Taranto e Salento. 

Il Servizio Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione costantemente, ma ha invitato i cittadini ad attenersi ad alcune raccomandazioni. Per esempio: 

• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); 

• evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;

• limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; • prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.