Martedì, 18 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Matteo Salvini arriva a Bari: 'Accoglienza commovente. Entro l'autunno nuovi agenti per garantire sicurezza'

Il ministro degli Interni nel quartiere Libertà: 'I cittadini mi hanno chiesto più sicurezza e lavoro'

Pubblicato in Cronaca il 13/09/2018 da Redazione

“Ho ricevuto un’accoglienza commovente, i cittadini del quartiere Libertà mi hanno chiesto sicurezza e lavoro”. Così il ministro degli Interni, Matteo Salvini, in visita a Bari.

L’esponente della Lega ha parlato dei prossimi programmi di governo: “La settimana prossima porteremo in consiglio dei Ministri i decreti su sicurezza e immigrazione. Questo significherà più velocità nelle espulsioni e maggiori controlli anche per la città di Bari”.

Il ministro si è espresso anche sulle parole del governatore pugliese Michele Emiliano, che aveva definito ‘una scelta imprudente’ la visita di Salvini nel quartiere Libertà: “Emiliano si ponga il problema del perché migliaia di baresi e pugliesi si sentono abbandonati dal comune e dalla Regione. Di solito le istituzioni sono contente se il governo porta soluzioni, io non faccio miracoli ma qualcosa posso prometterla. Ad esempio invierò nuovi agenti qui a Bari già dal prossimo autunno”.

Ultima battuta sul gasdotto Tap: “Faccio il ministro degli Interni, secondo me avere energia che costa meno è una cosa positiva. Mi interessa che gli italiani paghino meno”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet