Lunedì, 22 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Maltempo in Puglia, grandinate e violenti temporali: allerta gialla della Protezione civile

Fasano, Alberobello, Martina Franca, Cassano delle Murge, Ostuni, Latiano, Taranto e Acquaviva delle Fonti sono state le città più colpite.

Pubblicato in Cronaca il 13/05/2019 da Redazione

L’improvvisa ondata di maltempo che si è abbattuta su buona parte dell’Italia ha colpito anche la Puglia. Temporali e violente grandinate si sono verificati su alcune aree della regione: Fasano, Alberobello, Martina Franca, Cassano delle Murge, Ostuni, Latiano, Taranto e Acquaviva delle Fonti sono state le città più colpite.

Il maltempo proseguirà anche nella giornata di oggi, con la Protezione Civile che ha diramato un’allerta gialla su tutta la regione. Si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli sul resto della regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Venti meridionali di burrasca con rinforzi di burrasca forte specie sui settori ionici. Mareggiate lungo le coste esposte”.



loading...