Venerdì, 14 Maggio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Covid, Lopalco: 'In Puglia evitata terza ondata disastrosa. Possibili aperture anticipate'

L'assessore regionale alla Salute in consiglio regionale: 'Ci sono dei buoni segnali di ripresa, dei segnali di abbassamento dei casi, di un allentamento sul settore ospedaliero, che già comincia a farsi sentire'

Pubblicato in Cronaca il 13/04/2021 da Redazione

In Puglia “grazie a un intervento tempestivo del Governo regionale, siamo riusciti a chiudere alcune attività in tempo per evitare un’ondata pandemica che sarebbe stata disastrosa, disastrosa. I segnali che noi abbiamo in questo momento in Puglia sono segnali relativi al fatto che siamo effettivamente riusciti a bloccare e a fermare l’ondata pandemica. Ci sono dei buoni segnali di ripresa, dei segnali di abbassamento dei casi, di un allentamento sul settore ospedaliero, che già comincia a farsi sentire”: lo ha detto in Consiglio regionale l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, rispondendo ad una mozione della Lega per riaprire alcune attività commerciali grazie anche all’uso dei tamponi rapidi. E' quanto riporta l'Ansa.

“Siamo abbastanza ottimisti nel dire che, nel momento in cui noi passeremo e torneremo in una fascia di rischio bassa, potremo, anche in virtù dei sacrifici fatti e anche in virtù delle coperture vaccinali che riusciremo ad ottenere, perché le coperture vaccinali sono buone, checché se ne stia dicendo in giro, noi riusciremo a permetterci, anche rispetto ad altre Regioni italiane, probabilmente delle aperture migliori, più libere e non è escluso anche più anticipate rispetto al resto del Paese”, ha aggiunto.



loading...