Mercoledì, 8 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Gallipoli e Porto Cesareo sono le mete più cliccate per l'estate 2015

Uno studio del portale 'Casevacanza.it' ha premiato il boom delle due località salentine per chi cerca una casa in affitto

Pubblicato in Cronaca il 12/06/2015 da Redazione
Anche quest’anno sembrano non esserci sorprese: la Puglia è la regione più ricercata dai vacanzieri di tutta Italia. Soprattutto per chi sceglie di affittare una casa per l’estate. I risultati del portale Casevacanza.it premiano Gallipoli e Porto Cesareo come le località più cliccate in assoluto. Il sito ha analizzato le richieste e le prenotazioni effettuate nei primi due mesi estivi, mettendo in evidenza il primato della Puglia, seguita dall’Emilia Romagna, Toscana e Sicilia.
Prenotare una vacanza in Salento sarebbe anche abbastanza conveniente: secondo il portale, i prezzi non sono aumentati rispetto all’anno scorso, almeno per quanto riguarda giugno e luglio. Sul territorio però, nonostante il boom, preferiscono restare coi piedi per terra: “Le richieste ci sono ma bisogna attendere prima di certificare il boom - commenta Luca Spennato dell’agenzia Nonsolomare- Case vacanze di Gallipoli – perché, in alcune situazioni, le prenotazioni, almeno ad oggi, ci sembrano in calo rispetto all’anno passato. Per altre zone del litorale, invece, i dati sono già positivi”.