20 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Bari, gruppi di ragazzi giocano a calcio: Decaro chiude tutti i campetti sportivi della città

Il primo cittadino: 'Non si rendono conto del danno che il loro comportamento può causare a loro stessi e alle loro famiglie'

 

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ordinato la chiusura dei campetti sportivi della città per evitare assembramenti e possibili contagi.

“Questa mattina numerosi ragazzini si sono incontrati ai campetti di Bari vecchia per giocare a calcio – spiega il sindaco in un post su Facebook -. senza alcun rispetto delle regole previste dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma soprattutto senza rendersi conto del danno che il loro comportamento può causare a loro stessi e alle loro famiglie. Forse non è chiaro, lo ripeterò ancora una volta: dovete stare a casa. Non è un capriccio, è necessario per sopravvivere. Se non avete urgenze dovete restare a casa”.

“La Polizia Locale insieme a Polizia di Stato, Finanza e Carabinieri sta lavorando da mattina a sera per eseguire i controlli in città e nelle prossime ore, attraverso le auto di servizio sarà diffuso un messaggio audio per evitare assembramenti con il testo seguente – continua il primo cittadino – I cittadini sono invitati a rispettare l’obbligo di restare in casa. Si ricorda che è vietato spostarsi, anche all’interno del territorio cittadino salvo che per esigenze lavorative, per motivi di salute e per particolari necessità. In questi casi deve essere fornita agli organi di polizia opportuna autocertificazione che sarà controllata per individuare e sanzionare le dichiarazioni false. Sono aperte tutte le attività di vendita di generi alimentari e di beni prima necessità. Sono garantiti i servizi bancari e postali”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu