Domenica, 19 Maggio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Palagiustizia Bari, da Roma in arrivo 20 amministrativi per far ripartire i processi

Il personale aggiuntivo si occuperà di effettuare le migliaia di notifiche sospese durante l'estate

Pubblicato in Cronaca il 11/10/2018 da Redazione

 

Venti amministrativi per far ripartire il tribunale penale di Bari. È quanto deciso dal ministero della Giustizia: il personale aggiuntivo si occuperà di effettuare le migliaia di notifiche che serviranno a far ripartire i processi.

Il Ministero ha convocato a Roma il presidente della Corte d'Appello Franco Cassano, il procuratore generale Annamaria Tosto, il presidente del Tribunale Domenico De Facendis, il procuratore Giuseppe Volpe e il presidente dell'ordine degli avvocati Giovanni Stefanì.

“È  stata confermata anche la consegna anticipata del palazzo ex Telecom – ha aggiunto Stefanì - per cui, entro fine ottobre, potrà avvenire il primo trasloco della Procura. Successivamente alla firma del contratto, presumibilmente a metà novembre, inizieranno i lavori di adeguamento degli spazi e potranno essere programmati i successivi trasferimenti degli altri uffici”.

Durante l’incontro i dirigenti del ministero hanno fatto sapere che prosegue il tavolo per la realizzazione del polo unico della Giustizia barese, che sorgerà nell'area delle ex Casermette.



loading...