Martedì, 16 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Palagiustizia Bari, da Roma in arrivo 20 amministrativi per far ripartire i processi

Il personale aggiuntivo si occuperà di effettuare le migliaia di notifiche sospese durante l'estate

Pubblicato in Cronaca il 11/10/2018 da Redazione

 

Venti amministrativi per far ripartire il tribunale penale di Bari. È quanto deciso dal ministero della Giustizia: il personale aggiuntivo si occuperà di effettuare le migliaia di notifiche che serviranno a far ripartire i processi.

Il Ministero ha convocato a Roma il presidente della Corte d'Appello Franco Cassano, il procuratore generale Annamaria Tosto, il presidente del Tribunale Domenico De Facendis, il procuratore Giuseppe Volpe e il presidente dell'ordine degli avvocati Giovanni Stefanì.

“È  stata confermata anche la consegna anticipata del palazzo ex Telecom – ha aggiunto Stefanì - per cui, entro fine ottobre, potrà avvenire il primo trasloco della Procura. Successivamente alla firma del contratto, presumibilmente a metà novembre, inizieranno i lavori di adeguamento degli spazi e potranno essere programmati i successivi trasferimenti degli altri uffici”.

Durante l’incontro i dirigenti del ministero hanno fatto sapere che prosegue il tavolo per la realizzazione del polo unico della Giustizia barese, che sorgerà nell'area delle ex Casermette.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet